Noi sì, ed è per questo che in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Rimini abbiamo realizzato un progetto per dare un’alimentazione gustosa, nutriente e sicura alle persone con difficoltà di deglutizione e masticazione.
Spesso, nelle strutture sanitarie, quando ci si occupa della nutrizione di queste persone, si tende a frullare il cibo dimenticandosi del “diritto al gusto”.
Insieme allo Chef Gabriele Baschetti abbiamo quindi elaborato una cena di pesce a consistenza morbida dove tutte le portate, oltre che gustose, sono adatte anche a persone con problemi di deglutizione e masticazione.
La cena si svolgerà giovedì 25 maggio alle ore 19,00 presso l’Hotel Amalfi in Viale Trapani 15 a Rivazzurra di Rimini, ed è richiesto un contributo di 30€.
Il ricavato sarà utilizzato per formare su questo tema i caregiver familiari che si prendono cura di persone con questo tipo di problematiche.
IL MENU
- Crema di ceci e vongole
- Salmone affumicato, radicchio rosso e formaggio
- Lasagnetta al ragù di pesce
- Risotto ai frutti di mare
- Seppia coi piselli
- Sorbetto al limone
- Ciambella romagnola
PER INFO E PRENOTAZIONI
Sono disponibili 50 posti e per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione entro il 20 maggio ai seguenti recapiti:
Email [email protected]
Telefono 331.8283103