Perché sostenerci?

Potevamo raccontarti perché abbiamo bisogno del tuo sostegno, ma abbiamo preferito dare voce a chi ci ha chiesto una mano!

"Quando ho conosciuto Andrea, Maurizio e Gabriele, e la loro associazione IDEAFLAVOR, non avevo la più pallida idea di cosa fosse la DISFAGIA (questa parola strana!).

Qualche anno fa, mio figlio si è ammalato, al punto da non riuscire più a DEGLUTIRE nulla.

Nel giro di 24 ore lo chef Gabriele mi ha preparato tutta una serie di monoporzioni di consistenza più o meno MORBIDA, più o meno OMOGENEA, di tutte cose che potessero piacergli e invogliarlo a mangiare/bere: coca-cola, patatine, cassone al pomodoro, cioccolata.

Ha funzionato? Qualcosa sì, qualcosa no. Ma anche da lì siamo ripartiti.

Nel frattempo ho preso la qualifica di OSS, e durante le mie se pur brevi esperienze, mi è capitato di vedere cuochi che non ne avessero un'idea, cibi presi e frullati grossolanamente, preparati e somministrati senza AMORE e CURA. Soprattutto senza IN-FORMAZIONE.

Quello che cerca di fare IdeaFlavor è proprio questo, INFORMARE e FORMARE. E cercare di alleggerire il carico, dei caregiver e degli operatori, attraverso la diffusione di RICETTE semplici e gustose.

Per questo, SOSTENIAMOLI!"

Elisa

Il tuo sostegno è un Grande gesto!

Il nostro progetto ha l’obiettivo di trasferire anche in un contesto domiciliare, un’adeguata formazione utile per cucinare al proprio assistito (con ricadute positive anche per chi prepara), in maniera adeguata ed economicamente sostenibile.

Allo stesso tempo può favorire sensibili risparmi per alcune voci di spesa per il servizio sanitario - come la riduzione giornate di ricovero, diminuzione della fornitura di prodotti nutrizionali forniti alle strutture e a domicilio - che potranno essere destinati per la realizzazione di altre azioni a tutela della salute della popolazione.

Aiutaci anche tu a Flavorizzare!

1.824km

percorsi da Flavor per (in)formare

84

le ricette del libro

180

le pagine del libro

9.999

+1 i modi per sostenerci